Come funziona la stampa digitale?
La naturale evoluzione della stampa offset, nostro cuore pulsante, è la stampa digitale. Pur non dimenticando mai le nostre origini, negli anni abbiamo investito in tecnologie di ultima generazione, restando al passo con i tempi. Oppure, come si dice, “sempre sul pezzo”.
Ma come funziona esattamente? Il processo è semplice, rapido ed efficiente: il file, dopo essere stato controllato e ottimizzato, viene inviato direttamente alla macchina da stampa. Il processo di stampa digitale viene definito diretto perché non richiede lastre o matrici: l’inchiostro viene applicato direttamente sul supporto da stampare. Questo consente di avviare la produzione in tempi ridottissimi e di stampare solo le quantità necessarie, senza sprechi.
Cerchi flessibilità, velocità e qualità, con un occhio di riguardo alla sostenibilità? E allora stampa digitale sia!
Dobbiamo davvero elencare i vantaggi della stampa digitale?
La stampa digitale è conveniente per molti aspetti:
- non ci sono costi né di avviamento né di impianto, in quanto il file, dopo le dovute verifiche, va direttamente in stampa;
- il processo produttivo è veloce, permettendo di accelerare le tempistiche di consegna;
- è la scelta ideale per tirature limitate o personalizzate;
- viene mantenuta una qualità di stampa altissima, con i fondi pieni che risaltano allo stesso modo dell’offset e con immagini ad alta risoluzione;
- le nobilitazioni avvengono direttamente in linea, senza dover ricorrere ad ulteriori avviamenti;
- la stampa digitale è eco-sostenibile: la tecnologia impiegata prevede la completa eliminazione di prodotti chimici inquinanti, inoltre possiamo sostituire la plastificazione con verniciature idrorepellenti, ottenendo così un foglio 100% riciclabile.
Da ultimo, ma non per importanza, grazie alla presenza di un reparto grafico interno, che si confronta direttamente con la prestampa, possiamo gestire al meglio tutte le fasi di lavoro, dallo sviluppo creativo al lato produttivo, ottimizzando processi, tempi e costi.

CLIENTE: METALLURGICA SAN MARCO
Nobilitazioni digitali: la scelta del look perfetto
La stampa digitale permette di sbizzarrirsi con nobilitazioni di ogni sorta, che vengono realizzate in linea durante lo stesso passaggio di stampa. E allora libero sfogo alla creatività, all’eleganza e allo stile… come i veri influencer!
Potrai così personalizzare lo stampato con verniciature speciali su tutto il foglio o solamente su alcune aree, creare texture come l’effetto pelle, legno o tessuto e proteggere il prodotto con il tipo di plastificazione che preferisci. Possiamo perfino stampare in digitale i colori pantone, ma anche utilizzare carte colorate stampando in bianco.
Gli “ever green” della stampa digitale
Brochure, pieghevoli e depliant, cartoline e inviti, biglietti da visita, cartelle, blocchi, manifesti, locandine e volantini sono alcuni dei prodotti che possiamo realizzare con la stampa digitale.
I formati che possiamo gestire sono il 35 x 50, il 35 x 66 e il 35 x 100, con la possibilità di stampare anche pochissime copie.

SEVENTYSEVEN

CLIENTE: ITALMARK

CLIENTE: IVARS
”
Print on demand? No, grazie.
Il nome “fornitore” non ci piace. Preferiamo che ci chiami “partner”, “consulenti” oppure “amici”.
Il nostro obiettivo è restituirti un prodotto di stampa eccellente in ogni dettaglio. Che non vuol dire venderti fogli di carta ricoperti di inchiostro.
Siamo qui per consigliarti e trovare insieme la soluzione perfetta per te: di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, la nostra porta è sempre aperta.
Vieni a trovarci?
”
Scopri altro per Stampa