Elettronica Costa, azienda che si occupa di automazione industriale e che rappresenta un riferimento per l’efficienza funzionale delle macchine utensili e delle linee di produzione, si è rivolta a noi per un restyling del marchio e per comunicare la nuova immagine sui canali offline e online.
Cosa abbiamo fatto:

CLIENTE: ELETTRONICA COSTA
Branding
Se il vecchio marchio di Elettronica Costa era improntato sull’acronimo EC, con il restyling abbiamo voluto focalizzarci sulla ridefinizione grafica del pittogramma che è diventato il protagonista assoluto del brand.
Il nuovo pittogramma nasce dalla fusione della e con la c, utilizzate però in minuscolo, e con la freccia come simbolo della movimentazione di dati alla base del core business aziendale. I colori utilizzati sono il blu e il rosso istituzionali, assoluti protagonisti nello sviluppo del nuovo brand e di tutta l’immagine coordinata.
Abbiamo inoltre ideato il nuovo payoff: “Empowering Industrial Automation”, dove “Empowering” serve a rafforzare la consapevolezza della propria esperienza e del proprio know-how, mentre “Industrial Automation” identifica con precisione il settore operativo.



CLIENTE: ELETTRONICA COSTA
Stampa
Ci siamo occupati della stampa di biglietti da visita, blocco, cartelletta, carta lettere, shopper e calendari oltre che di un depliant 4 ante per raccontare in breve i servizi dell’azienda.

CLIENTE: ELETTRONICA COSTA





CLIENTE: ELETTRONICA COSTA

CLIENTE: ELETTRONICA COSTA





CLIENTE: ELETTRONICA COSTA
Grafica facciata esterna
Abbiamo curato il progetto grafico e l’allestimento di tutta la facciata esterna creando un pattern che andasse a richiamare l’immagine coordinata aziendale, rendendo la sede unica!

CLIENTE: ELETTRONICA COSTA